La Nuova Sardegna

Sassari

In campagna market della droga e serra per la cannabis, due arresti

In campagna market della droga e serra per la cannabis, due arresti

Valledoria, il viavai di ragazzi davanti alla casa era cresciuto al punto da attirare l’attenzione dei vicini che hanno avvertito i carabinieri

30 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Casa in campagna per coltivare cannabis e rifornire i giovani della zona. Nella notte di ieri, a Valledoria, i carabinieri del Comando provinciale di Sassari hanno arrestato Giammichele Tanda e il giovane che si trovava con lui Giovanni Multineddu, entrambi sassaresi, rispettivamente 33 e 28 anni, perché sorpresi in un'abitazione dove è stata allestita una vera serra per la coltivazione di cannabis indica.

La casa, poco fuori dal centro urbano del comune, era ormai diventata un insolito luogo d'incontro di giovani e giovanissimi ed il via vai era frequente soprattutto nei fine settimana. Già da qualche giorno le lamentele della popolazione erano giunte all'orecchio dei carabinieri della tenenza di Valledoria e sono stati organizzati servizi di osservazione di giorno e lunghi appostamenti di notte, così i militari hanno scoperto cosa succedeva nell’abitazione dove, in una stanza c’erano proiettori, lampade alogene, fertilizzanti e più di cinquanta piante di cannabis indica alte circa 3 metri l'una.

Adesso bisognerà accertare il livello esatto di responsabilità dei due uomini arrestati dai carabinieri di Valledoria e di Porto Torres. Il giudice di Sassari ha convalidato i provvedimenti adottati, disponendo per Tanda soltanto l'obbligo di dimora e l'obbligo di permanenza in casa in orario notturno.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative