La Nuova Sardegna

Sassari

Tre giovani di Ittiri e un orgolese arrestati per una serie furti

Tre giovani di Ittiri e un orgolese arrestati per una serie furti

I quattro sono finiti in cella grazie a un’operazione dei carabinieri, due sono fratelli

29 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Arrestati dai carabinieri tre uomini di Ittiri e un uomo di Orgosolo accusati di essere gli autori di una serie di furti.

In carcere sono finiti i fratelli Salvatore e Filippo Piga, di 25 e 38 anni, Dario Sotgiu, 23 anni, anche lui di Ittiri e Giancluca Corrias, un 38enne originario di Orgosolo. La quinta persona coinvolta nell'operazione denominata "Pigatottu" è una donna A.S., di 34, di Bosa: per lei è scattato l'obbligo di firma.

I cinque sono accusati di quattro furti compiuti tra il febbraio e il marzo del 2013. Il colpo più clamoroso era stato compiuto in un Compro Oro di Ittiri, da dove erano stati portati via oltre 50 chilogrammi di preziosi. Altri due furti erano andati a segno in un mobilificio di Ittiri e in un chiosco di San Pietro di Sorres. Il quarto tentativo, all'Ufficio Tributi di Sassari, era stato sventato e aveva portato all'arresto di Sotgiu e Corrias.

Per risalire ai colpevoli di quell'episodio i carabinieri di Bonorva e di Alghero avevano messo sotto osservazione numerosi malviventi del territorio. Pedinamenti, avvistamenti e controlli hanno quindi permesso di individuare la presenza di una vera e propria banda organizzata dedita al furto.

I dettagli dell'operazione sono stati illustrati in una conferenza stampa dal comandante della Compagnia di Bonorva, Gianni Di Carlo, e dal comandante del Nucleo operativo della stessa Compagnia, Antonello Dore.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative