La Nuova Sardegna

Sassari

Parapendio, sabato esibizione a Monte Littu

Parapendio, sabato esibizione a Monte Littu

Dalle ore 9 la manifestazione sportiva intitolata “La testa tra le nuvole”: una passione contagiosa

29 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Debutta nei prossimi giorni a Ozieri il parapendio, i cui appassionati si riuniranno sabato 3 maggio dalle 9 a Monte Littu per iniziativa dei Grifoni di Chiaramonti, club e associazione che contano diversi iscritti nel territorio.

Per presentare al pubblico questa disciplina è stata organizzata una intera giornata ad essa dedicata, intitolata “La testa tra le nuvole” e curata dai Grifoni con l’associazione culturale Artisende, Ghost Bastards Soft Air Team e Associazione Modellisti Gallura. I sodalizi cureranno una serie di iniziative per presentare le proprie attività: i Grifoni terranno un’esibizione di volo libero, con possibilità di lanci biposto con istruttori abilitati; esibizione anche per gli aeromodellisti, che presenteranno alcuni piccoli velivoli; Artisende si occuperà dell’animazione e del punto di ristoro; i Ghost Bastards, infine, illustreranno le proprie attività con dei percorsi guidati di tecnica di tiro e colpi alla sagoma con le loro armi ad aria compressa.

Il tutto è stato organizzato nei minimi dettagli: a cominciare dal servizio di trasporto, studiato per allontanare le automobili dalla stretta strada che porta a Monte Littu, e che sarà effettuato da bus navetta che faranno la spola dai parcheggi sino alla cima. Sarà una giornata intensa di sport e divertimento all’aria aperta (che in caso di maltempo sarà rinviata a sabato prossimo, 10 maggio) dedicata ad alcune discipline che negli ultimi tempi stanno seducendo un numero sempre giù grande di persone. Non poteva esserci una location più suggestiva di Monte Littu, con il suo affascinante scenario, per la giornata di presentazione del parapendio, che insieme alle altre attività sicuramente attirerà tantissimi giovani e meno giovani.

L’evento è promosso dal club dei Grifoni, presieduto da Salvatore Solinas, istruttore abilitato al biposto, e dagli altri sodalizi e si svolge con il patrocinio del Comune di Ozieri e la collaborazione dei partner Unipol Assicurazioni, Bar Italia, ristorante La Torre e Real Service. Informazioni su www.igrifoniparapendio.it, su facebook o ai numeri 347 9504390 e 340 2928790. (b.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative