La Nuova Sardegna

Sassari

C’é la crisi ma in azienda non me ne accorgo

C’é la crisi ma in azienda non me ne accorgo

A maggio un incontro promosso da Osm e Studio Massaiu rivolto alle imprese e ai giovani

28 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Crescere e avere la propria azienda in salute anche in momenti di crisi. Perché anche se tutto sembra nero, se gli ostacoli paiono insormontabili, non bisogna mai disperare e trovare, prima di tutto in se stessi, la forza di reagire riprogrammando la propria attività. È questo il messaggio di fiducia che arriverà dall’incontro promosso per il 9 maggio prossimo al Villino Ricci (ore 18), in viale Dante. Ad organizzarlo la Osm (Open source management), società di consulenza aziendale con sedi a Bologna, Verona e Palermo, e lo studio sassarese Massaiu, che opera nel campo della odontoiatria e che con ben 14 collaboratori rappresenta un’azienda con le dimensioni di una Pmi. «Con etica ed entusiasmo nel mercato di oggi: le azioni pratiche che puoi fare da domani da domani per determinare il successo tuo e della tua azienda»: quasi un grido di battaglia quello scelto per l’iniziativa che chiama a raccolta non solo gli imprenditori ma anchee soprattutto i giovani, dagli studenti ai laureati, per i quali il mondo del lavoro è un traguardo che sembra lontano ma che ha bisogno soprattutto di consapevolezza da parte di chi ci si avvicina per poi fare le scelte più opportune.

Da venti anni Osm, fondata da Andrea Condello e Paolo Ruggeri, fornisce servizi all’imprenditoria, con un approccio che punta sulla persona, dal managenent in giù. E l’ottanta per cento dei clienti, secondo quanto ha dichiarato la società, ha un fatturato in crescita. Ora con la difficile congiuntura economica, essere attrezzati per affrontarla è indispensabile. Perciò l’obiettivo è di aiutare gli imprenditori a riprendere in mano la propria azienda che è in sofferenza «cercando persone affidabili a cui dare i progetti più innovativi, per recuperare la carica positiva, puntare sulle abilità di ciascun componente dello staff, e rimettersi in gioco riprendendo entusiasmo», spiega Pinuccio Massaiu,titolare dello studio promotore dell’incontro, il quale si è coinvinto che «non serve più lamentarsi: la crisi non deve diventare un alibi per la perdita di slancio e iniziativa individuale, ma essere al contrario un momento di ripensamento del proprio operato».

Non a caso la Osm offre corsi “personalizzati” che testano le abilità di imprenditori e collaboratori. Una sucola che consente uno scambio di esperienze, utili ad individuare i probleemi su cui intervenire.

All’incontro del 9 maggio prossimo sarà presente Massimiliano Calore, direttore vendite della Osm e responsabile per la Sardegna. Per motivi di organizzazione è necessario prenotarsi entro il 6 maggio telefonando allo 079273825 o al 3397209756.

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative