La Nuova Sardegna

Sassari

nostra signora del regno

Ardara: In... Canto Romanico tra storia e buona musica

ARDARA. Terzo appuntamento domani 26 aprile ad Ardara per la serie “In...Canto romanico”, evento di valorizzazione della cultura e dell’architettura del Romanico in Sardegna che nasce dalla...

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARDARA. Terzo appuntamento domani 26 aprile ad Ardara per la serie “In...Canto romanico”, evento di valorizzazione della cultura e dell’architettura del Romanico in Sardegna che nasce dalla collaborazione preziosa e sinergica tra l’associazione Italia Nostra e la Corale Luigi Canepa di Sassari.

La location è delle più suggestive: la meravigliosa Basilica di Nostra Signora del Regno, capolavoro dell’architettura romanica così come lo sono le due sedi precedenti della manifestazione, ovvero le chiese di San Michele di Plaiano di Sassari e di Santa Anastasia a Tissi. L’evento si articolerà in due momenti: una descrizione storico-architettonica della Basilica tenuta dallo storico dell’arte Alessandro Ponzeletti, con visita guidata aperta a tutti, e un’esibizione della corale Luigi Canepa diretta dal maestro Luca Sirigu e accompagnata al pianoforte dal maestro Andrea Ivaldi.

L’appuntamento è alle 19 dopo la santa messa officiata dal nuovo parroco don Tonino Cabizzosu. (b.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative