La Nuova Sardegna

Sassari

Concorso fotografico

Uri racconta la sua storia in immagini

URI. Il Comune apre oggi i termini per la partecipazione al concorso fotografico amatoriale “Raccontiamo la nostra Storia”. Il concorso fa parte dell’iniziativa omonima e prevede la consegna di tre...

24 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





URI. Il Comune apre oggi i termini per la partecipazione al concorso fotografico amatoriale “Raccontiamo la nostra Storia”. Il concorso fa parte dell’iniziativa omonima e prevede la consegna di tre premi in denaro ai vincitori. Il tema del concorso è l’identità dei sardi; attraverso gli scatti (massimo tre per concorrente), i partecipanti dovranno rendere il concetto di appartenenza dei sardi alla loro terra ed esprimere la loro vicinanza alla cultura e alle lingue isolane.

I premi della giuria di qualità, composta da esperti del mondo della cultura sarda e da un fotografo professionista, saranno attribuiti a due foto, una scattata nel territorio del comune di Uri e l’altra, più in generale, nel territorio della Sardegna. I premi della giuria di qualità ammontano a 200 euro ciascuno. Il concorso inoltre premia la foto maggiormente popolare sui social network. Le foto inviate saranno caricate sulla pagina Facebook del Comune e la votazione sarà aperta per due settimane, a partire dal 2 di maggio, giorno della scadenza dei termini di invio delle foto, sino al 16 maggio. Il vincitore del premio “social” riceverà una somma pari a 100 euro.

Il 17 maggio si terrà un convegno sulla storia della Sardegna nel corso del quale si parlerà degli eventi legati a Sa Die de Sa Sardigna e come gli artisti, i musicisti e i letterati abbiano raccontato i cambiamenti della nostra società. Al termine del convegno si svolgerà la premiazione.

Il bando di concorso e la modulistica per la partecipazione sono disponibili sul sito del comune di Uri all’indirizzo http://www.comune.uri.ss. oppure sulla pagina Facebook del Comune. L’iniziativa è finanziata dalla Regione attraverso i fondi per la celebrazione di Sa Die de Sa Sardigna.(f.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative