La Nuova Sardegna

Sassari

Instagram, ecco il nuovo contest: “Invasioni Digitali 2014”

Instagram, ecco il nuovo contest: “Invasioni Digitali 2014”

I migliori scatti saranno pubblicati sul sito della Nuova e sull’edizione cartacea del giornale

24 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Esistono tanti modi per raccontare la #Sardegna. Invasioni Digitali è uno dei modi più semplici ed efficaci, capace di coinvolgere e far sentire ognuno di noi un pezzo della nostra isola. Grazie a Instagramers Sardegna e La Nuova Sardegna un contest raccoglierà tutte le foto delle #invasionisardegna.

Ha già preso il via in tutta Italia la 2^ edizione delle Invasioni Digitali. Fino al 4 maggio in tutta Italia combriccole di ‘pacifici invasori’ approderanno all’interno di luoghi d’arte e cultura muniti di smartphone, video e fotocamere con l’intento di diffondere la cultura dell’uso di internet e dei social media per la promozione del nostro patrimonio culturale.

In #Sardegna ne sono state organizzate tantissime. Possono essere scoperte cliccando su questo link http://www.invasionidigitali.it/it/calendario2014

Qualunque sia l'invasione a cui gli utenti parteciperanno, l'importante è aggiungere insieme alla tag #invasionidigitali (e a quella specifico scelta per ogni invasione) anche #invasionisardegna che permetterà di raccogliere gli scatti di questa edizione.

Le foto con cui i lettori parteciperanno nelle prossime due settimane saranno raccolte sul sito della Nuova Sardegna.

Al termine del contest ad avere spazio in una apposita gallery saranno le foto più belle e rappresentative. Tra queste solo le prime tre verranno pubblicate anche sulla versione cartacea del giornale, con riferimento all'autore e con una descrizione del luogo o soggetto della foto.

Gli organizzatori suggeriscono perciò di includere una breve didascalia utile a chi non dovesse conoscere il soggetto o il luogo immortalato.

C'è tempo fino alle 24 di venerdì 7 maggio. Ciascuno potrà partecipare con quante foto vorrà.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative