La Nuova Sardegna

Sassari

cossoine

Con “Adotta un albero” alunni a lezione di ambiente

Con “Adotta un albero” alunni a lezione di ambiente

COSSOINE. “Adotta un albero”, ovvero, ama la natura e renditi protagonista di un programma di educazione ambientale. E’ il progetto promosso dall’amministrazione comunale, con la collaborazione dell’a...

24 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





COSSOINE. “Adotta un albero”, ovvero, ama la natura e renditi protagonista di un programma di educazione ambientale. E’ il progetto promosso dall’amministrazione comunale, con la collaborazione dell’ambientalista Aimone Sechi, che verrà attuato oggi, con le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di Cossoine.

Il programma della manifestazione prevede, per le 8,45, nella Casa parrocchiale, il saluti del sindaco, Alfredo Unali, e dell’amministrazione comunale, e la presentazione del progetto. Seguirà la proiezione del filmato “Cossoine ieri e oggi”, di Sechipe, il compianto Giuseppe Sechi, la cui sensibilità ambientale è stata raccolta dal figlio Aimone, protagonista anch’egli della giornata di oggi. La proiezione sarà seguita da un dibattito. Alle 9,30 è prevista la visita alla mostra degli “Abitanti del mare”; alle 10, partenza verso l’area archeologica “Aidu Corruoe”, con visita al sito; alle 11,30, nell’area di sosta di “Paule Manna”, la messa a dimora delle piantine. Alle 13, il pranzo al sacco.

La giornata sarà anche l'occasione per far conoscere ai visitatori i nuovi lavori di scavo presso il nuraghe Aidu, all'interno della zona archeologica Aidu Corruoe. (m.b.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative