La Nuova Sardegna

Sassari

Pioggia di finanziamenti dal Gal Anglona

Pioggia di finanziamenti dal Gal Anglona

PERFUGAS. Prosegue con successo l’attività del Gal Anglona - Romangia che negli ultimi 30 giorni ha sostenuto le imprese agricole del territorio con più di 400.000 euro. Sono stati concessi infatti,...

23 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PERFUGAS. Prosegue con successo l’attività del Gal Anglona - Romangia che negli ultimi 30 giorni ha sostenuto le imprese agricole del territorio con più di 400.000 euro. Sono stati concessi infatti, in favore dei soggetti privati, finanziamenti per un importo complessivo superiore ai 640.000 euro. La parte più consistente ha interessato gli investimenti sul fronte della diversificazione verso attività non agricole (bandi della Misura 311 del PSR 2007-2013), con progetti finanziati per circa 470.000 euro.

Un terzo dei finanziamenti erogati in questo breve lasso di tempo a favore delle imprese agricole ha riguardato il bando a sostegno della realizzazione di spazi attrezzati per lo svolgimento di attività didattiche e/o sociali in fattoria. Un risultato importante per l’ente guidato dal presidente Gian Franco Satta.

Nel medesimo arco di tempo la piccola ricettività, cioè gli investimenti a favore di realtà imprenditoriali quali bed & breakfast e affittacamere, ha ottenuto contributi per circa 100.000 euro. Con un contributo di 75.000 euro, invece, è stato cofinanziato un progetto per la realizzazione di un impianto per la pratica e l’addestramento del golf nell’agro di Florinas.

L’emissione e la firma dei provvedimenti di concessione di finanziamento da parte del Gal Anglona-Romangia riprenderanno presto e proseguiranno fino ai primi giorni di maggio, per poi lasciare spazio alle attività istruttorie concernenti i bandi rivolti agli enti pubblici, che hanno presentato progetti per finanziare i quali risultano impegnati da parte dell’ente più di tre milioni di euro. (m.t.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative