La Nuova Sardegna

Sassari

Instagramers Sardegna, i vincitori del contest sui riti Pasquali

Instagramers Sardegna, i vincitori del contest sui riti Pasquali

Ecco le migliori fotografie del secondo contest lanciato per promuovere l’isola sui social network - FOTO

22 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ASSARI. Un grande album fotografico sui riti della Settimana Santa in Sardegna, da Cagliari a Sassari, da Iglesias ad Alghero, da Ottana a Castelsardo. È il risultato del contest lanciato su Instagram dal gruppo Instagramers Sardegna @igers_sardegna che, con la Nuova Sardegna, sta promuovendo l'isola attraverso i social network. Dopo il successo del primo contest dedicato alla primavera nell'isola, con oltre 20mila visualizzazioni per la gallery lanciata sul sito della Nuova, si è concluso anche quello sulla Pasqua e i riti della Settimana Santa. Gli organizzatori hanno scelto le venti migliori fotografie, con un primo, un secondo e un terso classificato. A vincere il contest è stata una foto di @jack___33 scattata a Castelsardo. Secondo posto per @homer_1959 con un momento del Venerdì Santo ad Alghero. Terzo piazzamento per @clazedda con una bella immagine del pane pasquale con l'uovo "Coccois cun ou".

Il prossimo contest sarà dedicato alle invasioni digitali che si terranno nell'isola (contemporaneamente al resto d'Italia http://www.invasionidigitali.it/it/calendario2014). L'hashtag da usare nelle foto sarà #invasionisardegna. Anche in questo caso, verranno selezionate le venti migliori immagini e saranno pubblicate sul sito della Nuova Sardegna.

Il gruppo Instagramers Sardegna @igers_sardegna è nato due anni fa, ad aprile 2012, da un’idea di Alessandra Polo (@alessandrapolo) e dalla sua passione per i social network, l’organizzazione di eventi, la fotografia e la promozione del turismo in Sardegna.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative