La Nuova Sardegna

Sassari

A Castelsardo il sole risplende su Noemi

di Donatella Sini
A Castelsardo il sole risplende su Noemi

Successo di pubblico per l’esibizione della cantautrice. Al Museo dell’intreccio staccati 1.500 biglietti

22 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Tredicesima edizione di “Pasquetta in musica” fortunata, soleggiata e, soprattutto, giosamente affollata. Sin dal mattino uno splendida situazione meteorologica ha accompagnato i primi visitatori che si sono recati nella città dei Doria per rispondere all’invito della Proloco e dell’agenzia Container, di prendere parte a un Lunedì dell’Angelo molto spettacolare. Aperti tutti i musei, le mostre temporanee e i monumenti storici hanno registrato numeri da record. Al Museo dell’intreccio, il sito più visitato, sono stati staccati oltre 1.500 biglietti in tutta la giornata.

Alle 11.30 è iniziato, puntualissimo il primo concerto della giornata. I Magicaboola Brass Band hanno dato il via dalla terrazza del Castello alle loro incursioni musicali riempiendo di musica e spettacolo le vie del centro storico attraversate dalla frizzante street band. Tutto esaurito in ristoranti e trattorie per il pranzo di pasquetta mentre gli amanti della natura e della tradizione hanno steso le tovaglie nel prato di Lu Grannaddu sotto le mura di cinta della città medievale. Nel primo pomeriggio l’attesa seconda incursione dei Magicaboola ha attirato sul prato i gitanti ancora sparsi per la città che hanno preso posto per l’atteso concerto di Noemi.

Sotto un sole inaspettatamente caldo lo spettacolo della cantautrice romana è stato, come previsto il clou della giornata. L’artista, ora in tv come giudice della trasmissione televisiva “The voice of Italy”, si è mostrata da subito entusiasta della location e del pubblico presente che è accorso nel parco urbano per assistere ad una tappa del suo “Made in London tour” che prende il nome dal suo ultimo album. Evidente, durante l’esibizione, la maturità artistica e professionale raggiunta dalla giovane artista resa nota al grande pubblico dalla seconda edizione di X Factor, che ha eseguito i suoi successi più noti come “Bagnati dal sole” e “ Un uomo è un albero”. Il programma castellanese per l’inizio della stagione turistica non è comunque ancora concluso. Dopo i riti sacri della Settimana Santa e la Pasquetta in Musica spettacolare il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 25 Aprile con il concerto in piazza degli Istentales.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative