La Nuova Sardegna

Sassari

La Sardegna si sveglia con un mezzo sole, via alle gite

La Sardegna si sveglia con un mezzo sole, via alle gite

Previsioni rispettate nella festività tradizionalmente dedicata alle escursioni brevi e ai pic nic, nel corso della giornata graduale aumento della nuvolosità con possibilità di piogge notturne nell'interno dell'isola

21 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le previsioni del tempo sono state rispettate: la Sardegna stamani si è svegliata quasi tutta sotto il sole e con una temperatura più mite rispetto a quella dei giorni scorsi.

Attenzione, però, alla serata. Così infatti le previsioni metereologiche. "Nella prima parte della Pasquetta, ampi spazi soleggiati domineranno l'isola con cielo al più poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Tuttavia tra il pomeriggio e la serata si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità con qualche pioggia nella notte sui settori centro-meridionali ed interni della regione. Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei minimi. Ventilazione in rinforzo graduale dai quadranti meridionali. Mari generalmente mossi, anche molto mossi al largo.

Oggi comunque resta  giorno di gite fuoriporta, ma quest’anno hanno preso piede anche le gite urbane: un tour a due passi da casa per scoprire ciò che si ha sotto gli occhi tutti i giorni. Le escursioni in città con la guida sono forse una delle novità di questi tempi di crisi.

Sul fronte stradale si prevede traffico a metà mattina e in serata, dalle forze dell'ordine arriva il tradizionale e necessario invito alla prudenza.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative