La Nuova Sardegna

Sassari

Al Lions Club di Ittiri visita del Governatore Lamberti

Al Lions Club di Ittiri visita del Governatore Lamberti

ITTIRI. Si è tenuto nella Biblioteca Francescana, l'incontro del Governatore del Distretto 108L, Maria Antonietta Lamberti, con il club Lions di Ittiri. A ricevere l'illustre ospite il presidente...

20 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Si è tenuto nella Biblioteca Francescana, l'incontro del Governatore del Distretto 108L, Maria Antonietta Lamberti, con il club Lions di Ittiri. A ricevere l'illustre ospite il presidente del Club Giambattista Tola con tutti i componenti del consiglio direttivo.

L'annuale appuntamento, con la più alta carica del Distretto, che comprende, oltre la Sardegna, il Lazio e l'Umbria, ha lo scopo di verificare e relazionare sullo stato dei Services, che quest'anno sono stati numerosi e di alto valore umanitario, e di rinnovare l'impegno di servizio nell'Associazione, presente in oltre duecento nazioni.

Il presidente Tola ha informato il Governatore sul lavoro svolto dal club, sottolineando in particolare i services relativi a: la donazione di un defibrillatore al Comune di Ittiri; la raccolta fondi con il Concerto dell'Immacolata; “Un poster per la pace” che ha coinvolto oltre settanta ragazzi delle scuole medie. Il Governatore, nel ringraziare il presidente e tutta la sua squadra per l'eccellente lavoro svolto, ha voluto ricordare le missioni umanitarie compiute dal socio Tore Masia che, come medico oculista, ha prestato la propria opera in Africa, l'ultima, in ordine di tempo, nella Repubblica del Togo, operando assieme ad un'equipe di medici Lions, in forma gratuita e a favore dei meno abbienti.

Il Governatore, dopo aver consegnato al Presidente e a ciascun componente del Direttivo, il “suo” guidoncino e ricevuto quello del Club di Ittiri, illustrato dal responsabile informatico Franco Simula, ha consegnato un attestato, in segno di stima e di ringraziamento, al socio Salvatore Meloni per l'impegno e la disponibilità dimostrati nel far nascere, da Presidente del Club di Ittiri, il Club Monteoro di Sassari, del quale il Governatore è socio fondatore. All'incontro era presente il Presidente di Zona Tiziana Sechi che ha svolto un'ampia relazione sul lavoro svolto in collaborazione con i clubs di Alghero, Ittiri, Ozieri, Goceano. (v.m.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative