La Nuova Sardegna

Sassari

Ploaghe, un esorcista e due giornalisti agli incontri culturali

Ploaghe, un esorcista e due giornalisti agli incontri culturali

PLOAGHE. Dopo il seguitissimo incontro dello scorso marzo sulle esperienze pre-morte illustrate dallo studioso Davide Vaccarin, proseguono a Ploaghe gli incontri culturali proposti dal consigliere...

18 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. Dopo il seguitissimo incontro dello scorso marzo sulle esperienze pre-morte illustrate dallo studioso Davide Vaccarin, proseguono a Ploaghe gli incontri culturali proposti dal consigliere comunale Pasquale Demurtas e dal gruppo consiliare “Popolari in azione”.

Si partirà l’8 maggio, alle 18 nel salone parrocchiale, con un incontro -dibattito sul tema “Il Bene e il Male. Fede e Filosofia a confronto”. Un tema interessante che sarà discusso da don Eliseo Lilliu, esorcista e da Marco Porru, scrittore e filosofo. A moderare sarà Giampiero Pinna.

Il 24 maggio, alle 19 nei locali del centro sociale, sarà la volta del giornalista Vindice Lecis che presenterà il suo nuovo lavoro “La voce della verità” che narra la storia di Luigi Polano, che, su ordine di Togliatti, aveva allestito in una località segreta una potente radio capace di infiltrarsi nelle trasmissioni ufficiali dell'Eiar, all’epoca controllata dal regime fascista. A moderare l’incontro sarà lo studioso Salvatore Patatu.

Il 3 giugno sarà a Ploaghe, sempre alle 19 nel centro sociale e in anteprima in Sardegna, l’ex deputato e giornalista Mario Adinolfi che con il suo libro “Voglio la mamma” sta riscontrando un grande successo di vendite e suscitando un vivace sui media sui temi quali la tutela della famiglia, l’aborto e l’eutanasia. Con una visione "da sinistra" ma eretica e inaccettabile per buona parte della sinistra stessa, sulle orme della lezione di Pasolini e De André, Adinolfi espone, insieme alle sue opinioni sulla difesa del soggetto più debole, anche una serie di dati e cifre sui fenomeni citati che mai erano stati raccolti in un unico testo. All’incontro saranno ospiti lo stesso Mario Adinolfi, Luigi Nonne della facoltà di Giurisprudenza di Sassari e don Luca Collu, responsabile della Commissione Famiglia della Diocesi di Sassari.

Mauro Tedde

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative