La Nuova Sardegna

Sassari

Giovane trovato morto in casa: forse è una overdose

Giovane trovato morto in casa: forse è una overdose

SASSARI. Ancora la morte sospetta di un giovane che - secondo i primi accertamenti degli investigatori - potrebbe essere messa in relazione con l’assunzione di sostanze stupefacenti. La scoperta è...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora la morte sospetta di un giovane che - secondo i primi accertamenti degli investigatori - potrebbe essere messa in relazione con l’assunzione di sostanze stupefacenti.

La scoperta è stata fatta ieri mattina in una casa della zona di Monte Rosello: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e i carabinieri. Per il trentenne, purtroppo, non c’era più niente da fare. I militari hanno eseguito gli accertamenti e raccolto alcuni elementi che potrebbero risultare utili per dare un impulso decisivo all’attività investigativa.

Il corpo del giovane è stato poi trasferito all’Istituto di Patologia forense a disposizione del medico legale che dovrà eseguire la perizia necroscopica disposta dal magistrato titolare dell’inchiesta. Ordinate anche le analisi tossicologiche, i risultati si conosceranno dopo un paio di settimane.

Le indagini stanno cercando di stabilire se esiste un legame certo tra le morti di alcuni giovani degli ultimi giorni e l’assunzione di sostanze stupefacenti da parte delle vittime, in particolare eroina che è tornata prepotentemente sulla piazza cittadina. Non è esclusa neppure la presenza di qualche partita tagliata con sostanze letali.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative