La Nuova Sardegna

Sassari

FURTI IN APPARTAMENTO

Restano in carcere i georgiani arrestati dalla squadra mobile

SASSARI. Restano in carcere i due georgiani fermati nei giorni scorsi dagli investigatori della squadra mobile della questura perchè ritenuti responsabili di una serie di furti in appartamento messi...

17 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Restano in carcere i due georgiani fermati nei giorni scorsi dagli investigatori della squadra mobile della questura perchè ritenuti responsabili di una serie di furti in appartamento messi a segno negli ultimi mesi in città.

Leri Ivechiani, di 39 anni, e Vasili Merlani, 26, sono sospettati di avere messo a segno una ventina di colpi con lo stesso modus operandi, superando anche l’ostacolo dei portoncini blindati che venivano aperto utilizzando la cosiddetta “chiave bulgara”. Ogni furto - secondo le prime stime degli investigatori - avrebbe fruttato bottini tra i 30mila e i 100mila euro. Dopo il fermo dei due georgiani, eseguito su autorizzazione del pubblico ministero Paolo Piras, titolare dell’inchiesta, alla squadra mobile sono arrivate numerose segnalazioni da parte di cittadini derubati e che hanno chiesto un approfondimento delle indagini per capire se i furti possono essere stati commessi da Leri Ivechiani e Vasili Merlani.

L’inchiesta è entrata in una fase decisiva.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative