La Nuova Sardegna

Sassari

Ok di Grillo alla lista per Sassari, Maurilio Murru candidato sindaco

Ok di Grillo alla lista per Sassari, Maurilio Murru candidato sindaco

Incontro pubblico con parlamentari M5s ai giardini di corso Margherita di Savoia, Murru: “La città è sotto una cupola, mi faranno promesse, ma io dirò di no”

17 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La lista per le elezioni comunali di Sassari è stata approvata dal Movimento 5 Stelle nazionale per cui parteciperà alle amministrative del 25 maggio. La notizia è stata resa nota oggi in un incontro pubblico ai giardini di corso Margherita di Savoia cui hanno partecipato i parlamentari Alessandro Di Battista, Emanuela Corda e Nicola Bianchi, davanti a circa quattrocento persone.

Nel corso dell’incontro ha preso la parola anche il candidato sindaco di Sassari dei 5 Stelle, Maurilio Murru. Di Battista ha ricordato i temi forti del movimento, in particolare la lotta contro «i privilegi e i poteri forti», attaccando direttamente il presidente del consiglio dei ministri.

«Renzi occupa abusivamente le tv contro ogni regola democratica», ha affermato Di Battista, «ce lo ritroveremo mentre impasta gnocchi alla Prova del cuoco o vestito da palombaro a Superquark. Ha l’appoggio di Mediaset, perchè è un berlusconino, usa lo stesso metodo che Berlusconi usava nel ’94. La pseudosinistra di allora a parole lo osteggiava, la stessa sinistra di D’Alema che ieri ha detto che Silvio non va in galera perchè è ricco. Ma non è vero», ha proseguito il parlamentare, «non va in galera perchè quella sinistra non ha fatto la legge sul conflitto d’interessi e ha permesso la depenalizzazione del falso in bilancio».

Il candidato sindaco Murru ha invece parlato di Sassari: «Siamo sotto una cupola che gestisce gli interessi e si spartisce le risorse, non pensando ai cittadini, hanno paura che entri qualcuno e sconci i loro giochi. Verranno a farmi promesse, ma diremo loro di no, Palazzo ducale deve diventare la casa dei cittadini».

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative