La Nuova Sardegna

Sassari

Gli scorci di Ossi in una mostra

Per il 25 Aprile in programma un concorso riservato ad artisti italiani e stranieri

16 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Primavera d’arte a Ossi: il centro commerciale naturale “Buttegas de Ossi”, in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Regione, organizza l’edizione 2014 dell’estemporanea di pittura “Le Vallon d’Ossi”. La manifestazione, che si inserisce nel contesto del programma di valorizzazione delle risorse culturali e ambientali, si svolgerà nella giornata del 25 aprile e avrà contemporaneamente come teatro e soggetto d’ispirazione i luoghi, le vie, gli angoli e gli scorci caratteristici del paese, lasciando agli artisti partecipanti la scelta più congeniale alla loro sensibilità per l’esecuzione “estemporanea” delle loro opere. Alla rassegna potranno partecipare artisti italiani e stranieri, residenti in Italia, con una sola opera. E’ ammessa ogni tendenza artistica e tecnica, esclusa la grafica. Le operazioni di timbratura avranno inizio alle 8 e proseguiranno sino alle 11,30 (15 euro la quota d’iscrizione).

Le opere (dimensione minima 30x40 e 80x110 quella massima), debitamente incorniciate, dovranno recare firma e generalità dell’autore, titolo e quotazione per eventuale vendita. In caso di avversità del tempo l’organizzazione metterà a disposizione un locale dove ultimare le opere. Gli artisti si impegnano a non ritirare le opere non premiate prima che sia trascorso l’ultimo giorno dell’esposizione che avverrà dal 26 al 30 aprile presso la sala Esposizioni di Sa Funtana Noa (ore 16-19).

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno stesso dell’estemporanea (il 25 aprile) alle ore 19,30 – 20. Al primo classificato andrà un premio di 800 euro, al secondo 500 euro, al terzo 400. Per una miglior organizzazione dell’evento si chiede agli artisti di confermare la loro presenza. Per informazioni e per la preiscrizione rivolgersi al 329/4074154 oppure al 347/7319238.(p.si.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative