La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti

“Dae s’iscola a su palcu”, sabato si canta a chiterra

CHIARAMONTI. “Dae s’iscola a su palcu” è la bella iniziativa dedicata al canto sardo organizzata per sabato 19 aprile, dalle ore 20 nella palestra comunale, dalla Pro Loco di Chiaramonti in...

16 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. “Dae s’iscola a su palcu” è la bella iniziativa dedicata al canto sardo organizzata per sabato 19 aprile, dalle ore 20 nella palestra comunale, dalla Pro Loco di Chiaramonti in collaborazione con l’associazione culturale Cantadores a chiterra. Nel corso della serata, dedicata appunto al tradizionale canto sardo “a chiterra” si esibiranno gli allievi della scuola di Tzaramonte coordinati dal maestro Franco Demuro e accompagnati alla chitarra da Mario Salaris.

Ci saranno inoltre gli allievi di Nulvi, Villanova Monteleone, Ittiri, Tempio, Ozieri, Sedini e Sorso con la partecipazione straordinaria delle voci più conosciute e amate della Sardegna, anche fuori dell’isola. Ad affiancare gli esordienti sul palco ci saranno infatti Gianni Denanni, Emanuele e Tino Bazzoni, Franco Dessena, Nino Manca alla chitarra e Davide Caddeo alla fisarmonica. Una tradizione, quella del canto sardo, che non è stata mai dimenticata e che anzi negli ultimi anni ha visto un rilancio sia da parte delle amministrazioni che da parte dei tanti appassionati del genere. Diverse infatti sono le scuole di canto fondate di recente alle quali si iscrivono tanti giovani entusiasti. (l.v.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative