La Nuova Sardegna

Sassari

Agganciava donne fragili su facebook e le derubava

Agganciava donne fragili su facebook e le derubava

I carabinieri di Sassari hanno arrestato a Sennori un cuoco cagliaritano di 47 anni per truffa aggravata e continuata

16 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. Su internet, attraverso i social network, inviduava donne fragili, sole, comunque psicologicamente labili e le raggirava portando via loro denaro. L’ultima vittima cui l’uomo avrebbe sottratto diecimila euro alla fine lo ha denunciato e da qui sono partite le indagini dei carabinieri della compagnia di Porto Torres concluse con l’arresto, eseguito dai carabinieri del comando provinciale di Sassari, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Sassari, di Giuseppe Steri, 47 anni, professione cuoco, di Cagliari, l’accusa: truffa aggravata e continuata.

I carabinieri della compagnia di Porto Torres, a conclusione delle indagini, hanno accertato che l'uomo, con abili artifizi e raggiri, era riuscito a sottrarre ad una donna 35enne in fragile stato psichico per difficili situazioni familiari, conosciuta su facebook, denaro per almeno 10mila euro, accreditato in più soluzioni sulla sua carta di credito.

L'uomo, che figura su più social network, sembra sia responsabile di almeno un altra dozzina di casi analoghi in danno di donne sarde, sprovvedute o estremamente fragili, adescate e truffate dall'abilissimo uomo.

L'uomo, che risulterebbe essere recidivo, è stato messo agli arresti domiciliari.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative