La Nuova Sardegna

Sassari

Yacht e Suv sequestrati ad Alghero, il proprietario americano non ha pagato le tasse

Yacht e Suv sequestrati ad Alghero, il proprietario americano non ha pagato le tasse

Caso analogo a quello del presidente del Cagliari calcio Massimo Cellino, l’accusa è di contrabbando

15 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Uno yacht di 15 metri battente bandiera statunitense, ormeggiato al porto di Alghero, è stato sequestrato dai funzionari dell'Ufficio delle Dogane di Sassari, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza - Sezione Operativa Navale di Alghero.

L'imbarcazione ha stazionato nelle acque comunitarie per un periodo superiore a diciotto mesi, trascorso il quale, come stabilisce la normativa doganale dell'Unione Europea, avrebbe dovuto essere importata con pagamento delle imposte previste.

È stato, inoltre, posto sotto sequestro un autoveicolo di lusso tipo Suv con targa Palm Beach, che in violazione della stessa normativa ha stazionato in territorio comunitario oltre il periodo consentito, pari a sei mesi. Entrambi i beni erano nella disponibilità di un cittadino americano.

La Procura di Sassari ha disposto quindi il sequestro dello yacht e del Suv contestando al proprietario l'accusa di contrabbando. Il caso è analogo a quello che è costato la condanna al presidente del Cagliari Calcio Massimo Cellino.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative