La Nuova Sardegna

Sassari

economia

In Fiera le aziende aderenti al circuito Sardex.net

OZIERI. Anche alcune aziende iscritte al circuito di Credito Commerciale Sardex.net sono presenti alla Fiera di Ozieri che sarà visitabile anche oggi dalle 9,30 alle 18. Il circuito conta già una...

13 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Anche alcune aziende iscritte al circuito di Credito Commerciale Sardex.net sono presenti alla Fiera di Ozieri che sarà visitabile anche oggi dalle 9,30 alle 18. Il circuito conta già una decina di iscritti in città, e molti altri nel territorio, che si aggiungono alle circa 1500 imprese sarde di ogni dimensione e settore, che nell’ultimo anno hanno generato un volume di transazioni pari a 14 milioni di euro senza l’utilizzo di moneta corrente.

Sardex.net, primo circuito di credito commerciale della Sardegna, è nato nel 2009 e ha come obiettivo, come spiega il broker Ennio Mulas, quello di «riconnettere le imprese del territorio - spiega - e, tramite il sostegno reciproco tra esse, aiutarle a recuperare, mantenere o acquisire quote di mercato per riuscire a superare il momento di empasse».

«Ringraziamo il Comune per la possibilità di partecipare alla Fiera – aggiunge il responsabile dell’organizzazione - e siamo sicuri che questa collaborazione porterà buoni risultati per entrambi». (b.m.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative