La Nuova Sardegna

Sassari

Ruba cosmetici per 600 euro, donna arrestata

SASSARI. Prima ha cercato di rubare formaggio e salsicce (valore 34 euro) al Conad di via Gramsci, e per questo è stata denunciata dalla polizia per furto aggravato. Poi è tornata in azione in viale...

12 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prima ha cercato di rubare formaggio e salsicce (valore 34 euro) al Conad di via Gramsci, e per questo è stata denunciata dalla polizia per furto aggravato. Poi è tornata in azione in viale Italia, alla Upim dove stava cercando di portarsi via cosmetici per un valore di oltre 600 euro. Una giovane donna sassarese di 32 anni, incensurata, a quel punto è stata arrestata dagli agenti della sezione volanti della questura.

Ieri mattina la donna è comparsa in Tribunale davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e disposto la scarcerazione senza imporre misure cautelari.

La donna non ha dato spiegazioni particolari circa il suo comportamento che, comunque, evidenzia un chiaro disagio. Incredibile il furto che ha cercato di mettere a segno alla Upim, intorno alle 13. La 32enne ha cominciato a prelevare cosmetici dagli espositori del reparto, totalizzando una somma superiore ai 600 euro. Quindi si è avviata verso l’uscita, incurante del fatto che i prodotti avevano tutti le placche antitaccheggio. Una volta raggiunto il passaggio obbligato, davanti ai rilevatori, sarebbe scattato inevitabilmente l’allarme. E’ stata una guardia giurata in servizio ai magazzini Upim a rendersi conto di ciò che stava accadendo. Così la donna è stata bloccata ed è stato chiesto l’intervento degli agenti della polizia con una chiamata alla centrale operativa del 113.

Quando sono arrivati i poliziotti, si sono resi conto che la protagonista del furto era la stessa persona già denunciata per il furto al supermercato Conad di via Gramsci. In entrambi i casi la refurtiva è stata restituita ai proprietari.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative