La Nuova Sardegna

Sassari

Riti Pasquali

Settimana Santa all’ospedale

Le processioni cittadine in onda domani a “Sereno Variabile”

11 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si avvicina la Pasqua e si moltiplicano le iniziative di preparazione. La Settimana Santa potrà essere vissuta e partecipata anche all'ospedale civile di Sassari. Il Cappellano ha predisposto le messe che accompagneranno i fedeli, pazienti, operatori e cittadini, sino alle celebrazioni della Pasqua di Resurrezione.

Il primo appuntamento è previsto per domenica delle palme. Alle 9,30, nell'atrio antistante la cappella al settimo piano, si svolgerà una piccola processione con la benedizione delle palme e degli ulivi. A conclusione si svolgerà la santa messa.

Giovedì santo, 17 aprile, alle 18,30 sarà celebrata la messa in coena domini . Venerdì, 18 aprile, sempre alle 18,30, è prevista un'azione liturgica e l'adorazione della croce.

Sabato, 19 aprile, alle 20,30 inizierà la Veglia pasquale alla quale poi seguirà la messa. La celebrazione eucaristica sarà animata dal coro delle voci bianche "Maria bambina" di Usini, diretto dal maestro Michele Virdis. Domenica di Pasqua messa alle ore 9,30. Infine una messa è prevista alle ore 9,30 anche la mattina del lunedì dell'Angelo.

E per la Pasqua dei bancari, un’iniziativa promossa ormai da ventanni, lunedì 14 alle 18,30, nella chiesa del Rosario, si terrà una celebrazione eucaristica presieduta da padre Ilario Bianchi, missionario del Pime.

La Settimana Santa sassarese, poi, quest’anno sarà in vetrina su Rai2. Domani, alle 17, insieme ai riti di Bosa e Castelsardo sarà la protagonista del programma “Sereno Variabile”.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative