La Nuova Sardegna

Sassari

Invasione di corsia, donna ferita

Invasione di corsia, donna ferita

La Fiat 600 è andata a sbattere contro un’Audi. Traffico in tilt per circa due ore

09 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un salto di corsia, forse a seguito di una distrazione, e l’impatto violento con un’altra auto che arrivava dalla direzione opposta. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri in via Predda Niedda, a poca distanza dal Vialetto: a riportare le conseguenze peggiori è stata Giuseppina Borrielli, 46 anni di Ossi, che ha avuto la frattura esposta e scomposta di tibia e perone della gamba sinistra. La donna è stata soccorsa dagli operatori del 118 e trasportata in ospedale dove è arrivata in codice giallo. Praticamente illeso il conducente dell’altra auto.

I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia e dai vigili urbani. Secondo la prima ricostruzione, pare che la Fiat 600 condotta da Giuseppina Borrielli - che procedeva verso l’ingressod ella città - abbia prima urtato il cordolo dello spartitrafico centrale e poi sia volata nella corsia opposta, proprio mentre arrivava un’Audi che procedeva nella direzione opposta. Impatto violento e spettacolare: immediati i soccorsi, con le condizioni della donna che sono apparse particolarmente serie, specie per le lesioni riportate alla gamba.

Strada chiusa per consentire le operazioni di soccorso e traffico in tilt in entrata e in uscita per la città. Lunghe file di auto, e polizia municipale impegnata a indirizzare il flusso veicolare su percorsi alternativi.

La situazione è tornata alla normalità solo quando sono stati completati i rilievi ed è stato possibile rimuovere i mezzi gravemente danneggiati.

Tutto sommato è andata bene. Nell’incidente, infatti, potevano essere coinvolti altri veicoli, ma anche una moto transitati poco prima proprio in quel punto. Da definire con esattezza la causa che ha provocato l’invasione di corsia.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative