La Nuova Sardegna

Sassari

in via rockefeller

Parte oggi l’orientamento per la Start Cup Sardegna

SASSARI. Oggi, dalle 15.30 alle 17.30, presso l'aula seminari dell'incubatore d'impresa universitario di via Rockefeller 54, partirà il percorso di orientamento all’imprenditorialità voluto e...

08 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi, dalle 15.30 alle 17.30, presso l'aula seminari dell'incubatore d'impresa universitario di via Rockefeller 54, partirà il percorso di orientamento all’imprenditorialità voluto e gestito dall’Università di Sassari nell’ambito della Start Cup Sardegna 2014 che vedrà coinvolti oltre 4o atenei italiani.

Nel primo incontro dal titolo“Da un’idea innovativa all’impresa vincente”, il delegato al trasferimento Tecnologico dell’Università di Sassari, Emilio Turco, e il responsabile dell’Ufficio Trasferimento Tecnologico, Francesco Meloni, presenteranno le fasi e le modalità di partecipazione al premio e spiegheranno i passi necessari per trasformare un’idea innovativa prima in un business plan e, infine, in un’impresa vincente.

Interverranno, presentando la loro esperienza personale di StartCuppers e imprenditori, Luca Ruiu, founder e Ceo di Bioecopest srl, vincitrice del Premio Nazionale per l'Innovazione 2009, e Matteo Sanna e Massimo Gessa, Co-founders di Sane Biometrics srl, finalista del Premio Nazionale per l’Innovazione 2009, entrambe spin off sostenute dall’Università di Sassari.

La fase finale della Start Cup quest’anno si terrà in Sardegna (a Sassari il 4 e 5 dicembre prossimi) e i termini per la presentazione delle domande scadrà il 12 giugno.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative