La Nuova Sardegna

Sassari

INCIDENTE A TULA

Fuori strada con l’auto, è grave

Fuori strada con l’auto, è grave

Ferito un imprenditore edile, ricoverato a Sassari in Rianimazione

06 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TULA. Ha perso il controllo della sua auto che è finita contro il guardrail e poi si è rovesciata più volte. Angelo Asole, 42 anni, piccolo imprenditore edile di Tula, ha riportato lesioni gravi, è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale civile di Sassari. I medici si sono riservati la prognosi.

L’incidente si è verificato ieri sera, poco dopo le 19.30, sulla strada a poca distanza dal paese. Gli agenti della polizia stradale, che sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco e agli operatori del 118, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. E’ molto probabile che l’uomo abbia perso il controllo dell’auto a causa di una manovra per evitare un ostacolo improvviso, o forse a causa di un malore.

L’allarme è stato dato da un automobilista di passaggio. Le condizioni di Angelo Asole sono apparse subito piuttosto gravi ai primi soccorritori. La centrale operativa del 118 ha disposto l’intervento dell’elisoccorso (l’elicottero dei vigili del fuoco con il medico a bordo) per rendere più rapido il trasferimento in ospedale. Dopo le prime cure sul posto, il ferito è stato stabilizzato e quindi trasportato al “Santissima Annunziata”.

I rilievi sul luogo dell’incidente sono andati avanti per quasi due ore, anche per cercare di chiarire la causa che ha provocato l’uscita di strada dell’auto condotta da Angelo Asole.

Molto conosciuto in paese, dove vive con la madre, l’uomo - secondo i primi risultati degli accertamenti - stava rientrando a Tula. La notizia si è diffusa rapidamente tra i familiari e gli amici dell’uomo, e in tanti si sono adoperati per cercare di avere informazioni sulle condizioni di salute di Angelo Asole.

A tarda notte i medici stavano completando gli accertamenti, confermata la prognosi riservata.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative