La Nuova Sardegna

Sassari

Cibi scaduti, chiude la mensa degli agenti del carcere

Cibi scaduti, chiude la mensa degli agenti del carcere

Tempio, dopo le numerose denunce anche sindacali il provvedimento della direzione della casa circondariale

06 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO PAUSANIA. “Alimenti scaduti e condizioni igieniche al di sotto degli standard hanno determinato la chiusura della mensa ordinaria di servizio della Casa Circondariale di Tempio Pausania”. A denunciarlo è il segretario generale aggiunto dell'Osapp (Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria), Domenico Nicotra, che spiega che il provvedimento adottato dalla direzione del carcere si è reso indispensabile dopo diverse segnalazioni sindacali e l'ispezione effettuata dai membri della commissione mensa accompagnati dal comandante del reparto e del suo vice.

“L'ispezione - continua Nicotra in una nota - è stata effettuata dopo che nella mattinata di ieri le addette alla mensa non si sono presentate sul posto di lavoro e pertanto è stata l'occasione per verificare le doglianze che da tempo il sindacato e il personale lamentavano”.

“Speriamo - conclude - che una volta fatta chiarezza sulle motivazioni di tale condotta la direzione del carcere sardo avvii un indagine di mercato per individuare una nuova ditta che possa garantire pasti decenti al personale del Corpo di polizia penitenziaria”.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative