La Nuova Sardegna

Sassari

odradek

Serata con “Binu & fueddus” e le poesie di Luciano Trebini

SASSARI. I sapori e il vino si fondono con le parole in occasione dell'evento "Binu & Fueddus" in programma giovedì 10 alle ore 18, nella libreria Odradek. Durante la serata sarà presentato il...

04 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. I sapori e il vino si fondono con le parole in occasione dell'evento "Binu & Fueddus" in programma giovedì 10 alle ore 18, nella libreria Odradek. Durante la serata sarà presentato il libro di poesie "È arrivata la Dea?" di Luciano Trebini ingegnere geominerario da sempre appassionato di poesia, che presenta la sua prima uscita editoriale. Il libro, una silloge di 30 poesie, tocca alcuni punti cardine del pensiero dell'autore: l'importanza del ruolo femminile nella vita umana, il sentimento filiale, l'infanzia e il desiderio di tornare al paese natio, la rabbia per il difficile rapporto dell'uomo con la natura e la bellezza della nascita fra gioia e dolore.

L'evento non si propone come una canonica presentazione di un libro, ma è un invito al dialogo con tutti i presenti e un'occasione di incontro di fronte ad un bicchiere di vino. Alla lettura dei versi, recitati da Gaia e Viola Trebini, sarà affiancata la degustazione di alcuni vini offerti dagli organizzatori. All'incontro interverranno anche l'artista figurativo Virgilio Petza e l'archeologa Paola Basoli.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative