La Nuova Sardegna

Sassari

L’UOMO VIVE IN UN CAMPER

Si vanta su Fb: «Ho le pistole» Denunciato dai carabinieri

Si vanta su Fb: «Ho le pistole» Denunciato dai carabinieri

PORTO TORRES. Da mesi gira in città a bordo di un camper e fa sosta nel Lungomare per la notte. Un polacco di 35 anni, disoccupato, è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Porto Torres...

03 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Da mesi gira in città a bordo di un camper e fa sosta nel Lungomare per la notte. Un polacco di 35 anni, disoccupato, è stato denunciato dai carabinieri della compagnia di Porto Torres perchè nella sua casa “mobile” sono state trovate due pistole lanciarazzi modificate, perfettamente funzionanti e in grado di uccidere se utilizzate contro le persone.

I militari, guidati dal capitano Romolo Mastrolia, ci hanno lavorato per alcuni giorni, specie dopo avere appreso che una persona si era vantata su Facebook di possedere le pistole e di poterle utilizzare a suo piacimento. Rivelazioni che il cittadino polacco avrebbe fatto anche in alcuni ambienti che frequenta e che sarebbero state percepite con una certa preoccupazione.

Le indagini sono partite in maniera molto riservata, e hanno riguardato anche verifiche incrociate sul web, fino a quando i carabinieri non hanno individuato con certezza la persona e hanno deciso di procedere con gli accertamenti. L’uomo è stato identificato e nel corso dei controlli effettuati nel camper, è stata trovata una borsa contenente le due pistole lanciarazzi pronte all’uso.

Nei confronti dell’uomo è scattata la denuncia in stato di libertà per possesso illegale di armi comuni da sparo. Le pistole sono state sequestrate perché, in quanto modificate in maniera artigianale, se utilizzate potrebbero anche uccidere.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative