La Nuova Sardegna

Sassari

Raccolta di Fondi

La Pasqua sarà più buona con le uova colorate dell’Ail

La Pasqua sarà più buona con le uova colorate dell’Ail

SASSARI. Con un nuovo e colorato vestito ritornano il 4, 5 e 6 aprile le Uova di Pasqua dell’Ail, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Così, anche quest’anno avremo...

02 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Con un nuovo e colorato vestito ritornano il 4, 5 e 6 aprile le Uova di Pasqua dell’Ail, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Così, anche quest’anno avremo la possibilità di rendere più buona la Pasqua, sostenendo la ricerca e portando a casa uno squisito uovo di cioccolato.

Giunta alla XXI edizione, la manifestazione Uova di Pasqua Ail è un’ iniziativa realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari dell’Associazione che, in ben 4.000 piazze d’Italia, offriranno un uovo di cioccolato a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

In città i volotanri saranno presenti in piazza Castello, viale Italia, piazza d’Italia, nei piazzali delle chiese di San Pio X, san Giuseppe, Cuore Immacolato, San Paolo, San Vincenzo, Latte Dolce e nei cnetri commerciali Galleria Monserrat, Auchan e la Piazzetta. Tra le novità, c’è appunto la nuova veste con cui si presentano le Uova di Pasqua dell’associazione : quattro nuovi colori fluo (verde, arancio, giallo, fucsia), ma tutte come sempre caratterizzate dal logo Ail.

Dodici anni di grande impegno che hanno permesso di raccogliere significativi fondi destinati al sostegno di importanti progetti di Ricerca e Assistenza. In più, si è contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue.

I rilevanti risultati negli studi e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da malattie del sangue.

L’iniziativa ogni anno ottiene una risposta generosa. Nella scorsa edizione sono state distribuite, alivello nazionale 558.914 uova e raccolti fondi per sei milioni 771mila euro.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative