La Nuova Sardegna

Sassari

valledoria

Arriva la Festa della Primavera

L’evento culturale ed enogastronomico si svolgerà il 31 maggio

01 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Anche quest’anno si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno la “Festa della Primavera” arrivata alla sua seconda edizione. Si tratta di un appuntamento ideato dall’assessorato al Turismo che negli obiettivi dell’amministrazione comunale di Valledoria ha l’intento di fare da traino e fare decollare la stagione turistica.

In particolare con la promozione di interessanti appuntamenti che vanno dalla scoperta e valorizzazione del territorio comunale a quelli enogastronomici. Il tutto arricchito da stand che mettono in vetrina prodotti tipici locali sia artigianali che gastronomici.

L’approvazione del programma di massima e il relativo preventivo finanziario di spese è stato deciso dalla delibera di giunta comunale del 24 marzo. Il costo totale della manifestazione è fissato in 22mila euro. Il Comune di Valledoria, a parziale copertura di spese, ha pertanto richiesto un contributo di 7.500 euro alla Regione. La restante copertura di spesa pari a 14.500 euro saranno ricavati da contributi derivanti da enti pubblici, incassi, contratti di sponsorizzazione, vendita spettacoli, attività laboratoriali, apporto di società e fondi propri.

Tra i maggiori eventi già in programma si segnalano: la pedalata ecologica che attraverserà l’area Sic “Foce del Coghinas”; il convegno sul nutrizionismo e l’alimentazione in Sardegna, l’incontro di “Muay Thai” con la partecipazione di diversi gruppi provinciali e nelle serata di sabato 31 maggio e lunedì 2 giugno cena con degustazione di piatti tipici dell’isola (di mare e di terra) arricchiti da altri eventi di intrattenimento.

Tutti gli eventi si svolgeranno in piazza Padre Pio antistante i giardinetti comunali e l’amministrazione si augura che in tanti arrivino a celebrare la bellezza della primavera.

Giulio Favini

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative