La Nuova Sardegna

Sassari

Strada per l’Anglona, prorogati i lavori

Strada per l’Anglona, prorogati i lavori

NULVI. Nell’ultimo question time il consigliere provinciale Franco Sanna ha presentato una interrogazione all’assessore alla Viabilità Antonio Nieddu sullo stato dell’arte della costruenda “Strada...

30 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Nell’ultimo question time il consigliere provinciale Franco Sanna ha presentato una interrogazione all’assessore alla Viabilità Antonio Nieddu sullo stato dell’arte della costruenda “Strada dell’Anglona”, tratto Osilo-Nulvi, per accertarsi se corrisponde a verità la notizia per la quale i mezzi impegnati nel cantiere siano stati spostati sul primo lotto delle strada Sassari-Olbia tralasciando quindi i lavori del secondo lotto della “Strada dell’Anglona”. Sanna ha anche chiesto quando si prevede di consegnare i lavori.

A rispondere è stato lo stesso assessore Nieddu il quale ha voluto chiarire che allo stato attuale nel cantiere della “Strada dell’Anglona” sono stati realizzati circa l’80 % dei movimenti di materie e sono in corso di realizzazione le opere d’arte maggiori (viadotto 1) e le opere d’arte minori (due cavalcavia in territorio di Osilo). «In primavera - ha spiegato l’assessore Nieddu - si darà corso al compimento degli scavi e dei rilevati da concludere, in quanto legati alle stesse opere d’arte, nonché alle ulteriori lavorazioni riguardanti le opere d’arte, circa le quali si darà inizio anche alla realizzazione del viadotto 2». Nieddu ha precisato inoltre che i mezzi dell’impresa Ifras, titolare dell’appalto, sono presenti in cantiere, nel quale, pur se rallentata nel periodo invernale, l’attività lavorativa sta riguardando solo le opere d’arte. «Per effetto delle sospensione invernale delle attività legate al movimento terra, il termine dei lavori subirà una proroga - ha precisato l’assessore - che al momento non è possibile quantificare in modo attendibile”. (m.t.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative