La Nuova Sardegna

Sassari

In via Emilia acqua putrida sul marciapiede

PORTO TORRES. Un odore da voltastomaco che invade la strada e sale proprio all'altezza delle cucine delle abitazioni. Un caso, tra l’altro, segnalato più volte, ma senza successo. E' questa l'incredi...

30 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Un odore da voltastomaco che invade la strada e sale proprio all'altezza delle cucine delle abitazioni. Un caso, tra l’altro, segnalato più volte, ma senza successo. E' questa l'incredibile situazione in cui si trovano dodici famiglie residenti in via Emilia, nel quartiere Satellite, a fianco all'ufficio postale.

Sulla stradina che conduce al giardino tra le varie case si è formato un fiumiciattolo di acqua maleodorante che spunta da un tombino situato nel marciapiede, ristagnando e creando una situazione non più accettabile sotto il profilo igienico-sanitario. Gli abitanti, giustamente, sono inferociti perchè l'odore è nauseante e chiedono interventi urgenti.

«L'intervento lo dovrebbe fare l'Area, ma ancora nulla», spiega il consigliere comunale Massimiliano Ledda, che proprio lì risiede. «Sembrerebbe sia franata un piccola parte sottostante il marciapiede ostruendo la condotta - dice ancora Ledda -. Chiediamo un intervento urgente al sindaco in quanto responsabile dell'igiene e della salute pubblica. Il problema, tra l'altro, l'ho già segnalato all'assessore all'Ambiente Gavino Gaspa. Dare risposte significa anche dimostrare che il Satellite non è un quartiere di serie B».

Emanuele Fancellu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative