La Nuova Sardegna

Sassari

Il ristorante “140 grammi” chiuso su ordine del gip

Il locale di fronte al palazzetto: la polizia ha contestato il disturbo ai condomini Problemi anche per i rumori degli impianti di climatizzazione e i fumi delle cucine

30 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Chiusura preventiva per il ristorante «140 grammi», a pochi metri dal Palazzetto dello sport. Il provvedimento è stato adottato dagli agenti della sezione di polizia Amministrativa e sociale della questura che hanno eseguito una ordinanza emessa dal giudice delle indagini preliminari del Tribunale.

La misura emessa dall'autorità giudiziaria - secondo quanto trapelato - è scaturita a seguito degli esposti presentati dai condomini del palazzo dove è situato l'esercizio. Le proteste avrebbero riguardato, in particolare, «l'emissione di rumori e di musica ad alto volume determinata dalla presenza di numerosi avventori presenti, in particolar modo nei fine settimana, fino alla tarda notte». Tra le contestazioni, anche le proteste per «i rumori emessi dagli impianti di climatizzazione e impianti frigo, nonché di fumi e vapori provenienti dalle cucine».

I titolari della società che gestisce l’avviato ristorante, frequentato da numerosi clienti, hanno assicurato di poter dimostrare la regolarità dell’attività svolta nel rispetto delle norme in materia.

Tra l’altro, hanno sottolineato, che il locale non è dotato di impianti per intrattenimento musicale ma solo di schermi per seguire gli avvenimenti sportivi. Per ora il ristorante resta sottoposto a sequestro preventivo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative