La Nuova Sardegna

Sassari

Carambola di auto, coinvolti i giocatori di Cus e Fortitudo

Carambola di auto, coinvolti i giocatori di Cus e Fortitudo

Incidente stradale fortunatamente senza feriti a Li Punti

30 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Carambola di auto, ieri pomeriggio, sulla 131 all’altezza di Li Punti. Forse per una mancata precedenza si sono scontrati un Nissan Qashqai, una Chevrolet Capture e una Giulietta. Per fortuna - nonostante la spettacolarità dell’incidente, non ci sono state conseguenze per le persone. A quell’ora però, il traffico era particolarmente intenso e quindi si sono verificati inevitabili disagi, con lunghe code. Almeno fino a quando non sono stati rimossi i mezzi incidentati con l’arrivo del carro attrezzi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per i rilievi e i vigili del fuoco.

A bordo di due delle auto c’erano atleti delle squadre di basket del Cus Sassari e della Fortitudo Olbia che, poco più tardi, dovevano scendere in campo - negli impianti universitari a San Giovanni - per una sfida di campionato. Ironia della sorte, le due formazioni si sono trovate coinvolte nell’incidente ancora prima di conoscersi e confrontarsi sul campo di gioco.

Secondo i primi rilievi eseguiti dagli agenti della polizia municipale, lo scontro sarebbe avvenuto tra la Qashqai e la Capture e solo in un secondo momento sarebbe stata coinvolta anche la Giulietta.

Danni importanti ai mezzi, per la violenza dell’urto, ma per fortuna nessuna conseguenza per le persone trasportate. Gli atleti hanno dovuto attendere con l’attrezzatura da gioco, sul marciapiede, l’arrivo di mezzi alternativi per poter raggiungere i compagni nel campo di gioco.

Anche l’incidente di ieri pomeriggio conferma, comunque, la pericolosità del tratto di Li Punti, nel tratto dove ancora avvengono attraversamenti della carreggiata da parte dei mezzi in entrambe le direzioni.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative