La Nuova Sardegna

Sassari

Una giornata dedicata all’Unitalsi

SASSARI. Oggi e domani si terrà la XIII giornata dell’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali) in occasione della quale verranno offerte alla...

29 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi e domani si terrà la XIII giornata dell’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali) in occasione della quale verranno offerte alla cittadinanza le piantine d’ulivo simboli di pace e fratellanza per raccogliere fondi a favore dell’associazione che da 111 anni si occupa di assistere le persone disabili e malate soprattutto nei viaggi ai santuari mariani italiani e all’estero.

In particolare la sezione Unitalsi Sardegna Nord sarà impegnata a raccogliere fondi per sostenere alcuni progetti dedicati all’integrazione delle persone disabili e al loro sostegno quotidiano. Primo tra tutti la casa vacanze di Isola Rossa all’interno della quale ogni anno centinaia di ospiti disabili possono usufruire di una villeggiatura accessibile. A Sassari i giovani delle scuole superiori invaderanno le piazze grazie al progetto “Puntiamo in alto” promosso dalla Caritas turritana e dal progetto Policoro nell’ambito del quale sono impegnati i volontari. «Una due giorni importantissima – spiega il presidente della sezione Sardegna Nord Francesco Marongiu – per rimettere al centro la persona disabile della nostra comunità».

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative