La Nuova Sardegna

Sassari

Riaperta al traffico Scala di Giocca dopo la caduta massi

Riaperta al traffico Scala di Giocca dopo la caduta massi

SASSARI. Scala di Giocca è stata riaperta al traffico nella tarda mattinata di ieri. La strada era stata chiusa l’altra sera, in seguito a una frana e alla caduta di alcuni grossi massi sulla...

29 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Scala di Giocca è stata riaperta al traffico nella tarda mattinata di ieri. La strada era stata chiusa l’altra sera, in seguito a una frana e alla caduta di alcuni grossi massi sulla carreggiata.

Fin dalle prime ore del mattino nella parte finale dei tornanti hanno lavorato le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari e le squadre dell’Anas, che hanno verificato le condizioni della strada. Gli esperti hanno individuato il punto del costone da dove, probabilmente a causa delle forti piogge dei giorni scorsi, nella tarda serata di giovedì si erano distaccate le pietre che erano finite sul ciglio della strada. Era stato un automobilista di passaggio a rendersi conto dell’accaduto e a segnalare la situazione di pericolo. Lo smottamento, di cui in un primo momento a causa del buio non era stato possibile verificare la vastità, ieri mattina si è dimostrato meno grave del previsto. Gli operai dell’Anas hanno circoscritto la zona e l’hanno messa in sicurezza con solide reti metalliche. Dopo qualche ora di lavoro, la strada è stata finalmente riaperta al traffico.

Per tutta la mattinata il traffico in uscita da Sassari si è riversato su via Budapest, dove si sono formate code lunghissime. Questo anche a causa dei lavori, già programmati, per la rimozione di un albero pericolante nella parte del parco di Monserrato che confina con la statale 131.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative