La Nuova Sardegna

Sassari

statale 131

Sei incidenti in pochi giorni, ieri si è rischiata la tragedia

Sei incidenti in pochi giorni, ieri si è rischiata la tragedia

SASSARI. Poteva finire in tragedia l’incidente stradale accaduto ieri mattina nella statale 131 all’altezza di Florinas. Il conducente di una Peugeot che viaggiava in direzione di Sassari, per cause...

28 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Poteva finire in tragedia l’incidente stradale accaduto ieri mattina nella statale 131 all’altezza di Florinas. Il conducente di una Peugeot che viaggiava in direzione di Sassari, per cause ancora da accertare ha perso il controllo della macchina ed è andato a sbattere contro il guardrail. L’urto è stato molto violento e, come spesso accade negli incidenti stradali, alcuni pezzi di carrozzeria sono volati sulla carreggiata. Uno però ha addirittura scavalcato il guardrail centrale andando a finire contro una Mercedes che arrivava dalla direzione opposta. Il pezzo ha spaccato il finestrino posteriore della macchina ed è finito sul sedile accanto al seggiolino per il trasporto dei bambini che, fortunatamente, in quel momento era vuoto. Ci sono stati comprensibilmente momenti di panico tra gli automobilisti. Paura sia per chi è uscito di strada e sia per il conducente della Mercedes che all’improvviso si è visto piombare sull’auto un oggetto senza capire bene, almeno in un primo momento, da dove provenisse.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118 per verificare le condizioni di salute degli automobilisti coinvolti e prestare i primi soccorsi.

È il sesto incidente stradale che si verifica nel giro di pochi giorni nello stesso tratto della statale 131. Nelle giornate di pioggia la pericolosità della statale si ripropone puntualissima.

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative