La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, in Comune arriva il commissario straordinario

Sassari, in Comune arriva il commissario straordinario

Guido Sechi gestirà l’amministrazione fino all’elezione del successore di Gianfranco Ganau

28 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si è insediato questa mattina a Palazzo Ducale il nuovo commissario straordinario del Comune di Sassari, Guido Sechi, nominato dal presidente della Regione, Francesco Pigliaru. Guiderà l'amministrazione, svolgendo le funzioni di sindaco, giunta e consiglio, fino all'elezione del nuovo primo cittadino.

Guido Sechi, 71 anni, bosano, ha iniziato la carriera nella pubblica amministrazione nel 1971 vincendo il concorso per segretario comunale, attività che ha svolto sino al 2004. È stato segretario generale e poi direttore generale del Comune di Sassari con il sindaco Anna Sanna e in seguito ha rivestito le stesse funzioni anche nella Provincia di Grosseto.

Tornato a Sassari come direttore generale del Comune, durante il primo mandato da sindaco di Gianfranco Ganau, ha concluso la sua attività nel 2010.

Oltre alla carriera nella pubblica amministrazione, è autore di varie pubblicazioni in materie giuridiche e ha collaborato con varie istituzioni d'istruzione e alta formazione.

Gianfranco Ganau aveva rassegnato le dimissioni dalla carica di sindaco lo scorso 7 marzo dopo l’elezione in consiglio regionale. I sassaresi andranno al voto il 25 maggio prossimo, in concomitanza con le elezioni europee, per rinnovare l'amministrazione comunale.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative