La Nuova Sardegna

Sassari

Piogge forti, temporali e neve: Persefone flagellerà la Sardegna

Piogge forti, temporali e neve: Persefone flagellerà la Sardegna

Le previsione del sito ilmeteo.it: nuova perturbazione in arrivo dopo Artemide

25 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo il passaggio del ciclone Artemide che ha portato con sé i previsti temporali, acquazzoni, addirittura trombe d’aria, nevicate a bassa quota e una decisa diminuzione delle temperature, la primavera non vuole decollare e anzi, Persefone, un nuovo vortice ciclonico raggiungerà l’Italia. Piogge forti, temporali e neve: tutti ingredienti, avverte ilmeteo.it, che potremo rivedere da domani quando Persefone raggiungerà la Sardegna e nel suo spostamento verso oriente colpirà con temporali e piogge battenti l’isola, le coste del Lazio e poi su, su fino alle Marche e l’Emilia Romagna, regioni dove è atteso forte maltempo con temporali diffusi, pioggia incessante e non si possono escludere anche trombe d’aria. Infatti Persefone genererà un secondo vortice proprio in Adriatico, tra Marche e Romagna.

Ilmeteo.it, rende noto che oggi, sarà una giornata all’insegna della variabilità e instabilità a tratti, soprattutto sulle zone tirreniche centrali e meridionali dove sarà maggiore la probabilità di pioggia più diffusa, altrove le precipitazioni, localmente anche temporalesche, potranno essere alternate anche a delle schiarite.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative