La Nuova Sardegna

Sassari

tubercolosi

Proseguono le ricerche del rom fuggito dall’ospedale

SASSARI. Proseguono senza sosta, ma al momento anche senza esito, le ricerche del romeno malato di tubercolosi allontanatosi lunedì scorso dal reparto di Pneumologia delle cliniche di San Pietro...

24 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Proseguono senza sosta, ma al momento anche senza esito, le ricerche del romeno malato di tubercolosi allontanatosi lunedì scorso dal reparto di Pneumologia delle cliniche di San Pietro dove era ricoverato. La fuga del paziente è stata segnalata al Comune e alle forze dell’ordine dai medici preoccupati perché, nonostante le cure già ricevute, l’uomo potrebbe ancora essere contagioso. Ed è per questo che, quando si è scoperto che il rom aveva pernottato nel centro di accoglienza notturno di via Duca degli Abruzzi, la struttura è stata temporaneamente chiusa. Tutti i volontari e gli ospiti venuti in contatto con il malato sono stati invitati a presentarsi alla Asl per gli accertamenti del caso. L’uomo invece ha fatto perdere le sue tracce. le sue ricerche sono proseguite anche nella giornata di ieri, senza risultato.

Informato della situazione di potenziale pericolo, il sindaco ha ordinato il trattamento sanitario obbligatorio del paziente.

Le ricerche proseguono in tutti i luoghi abitualmente frequentati dall’uomo, che ha 34 anni e fino a qualche tempo fa abitava nel campo rom di Piandanna.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative