La Nuova Sardegna

Sassari

Auto distrutta dalle fiamme a Ossi

OSSI. Un incendio ha letteralmente distrutto un’auto parcheggiata in via Tilocca a Ossi. È successo nella tarda serata di ieri e i carabinieri, che sono immediatamente intervenuti sul posto, stanno...

22 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Un incendio ha letteralmente distrutto un’auto parcheggiata in via Tilocca a Ossi. È successo nella tarda serata di ieri e i carabinieri, che sono immediatamente intervenuti sul posto, stanno aspettando la relazione tecnica dei vigili del fuoco per attribuire la causa al rogo che ha devastato la Nissan di Giuseppe Zuri, 50 anni. L’uomo però non sembra avere molti dubbi sulla origine dolosa dell’incendio. «È stato un attentato – ha dichiarato – ed è un miracolo che non sia successo qualcosa di molto più grave». Sarà l’inchiesta a chiarire i retroscena della vicenda.

L’incendio si è sviluppato poco dopo le 20 a poche decine di metri dall’abitazione dove Zuri vive con la moglie e la figlioletta. La famiglia era rincasata da poco da una passeggiata e aveva ordinato le pizze da un forno che fa consegne a domicilio quando dalla strada sono arrivate le urla allarmate dei vicini. «Sono uscito di casa e ho visto la mia automobile bruciare – ha raccontato al telefono Zuri –. Ho appena fatto in tempo a prendere dall’auto alcuni documenti importantissimi prima che le fiamme avvolgessero la vettura». I vigili del fuoco sono arrivati dopo pochi minuti in via Tilocca, ma hanno potuto far poco per evitare che il fuoco distruggesse la Nissan. L’operazione di spegnimento è stata seguita con angoscia dal proprietario che adesso dice di sentirsi in pericolo. «Mi vengono i brividi se penso a cosa sarebbe potuto accadere se il fuoco si fosse propagato all’interno dell’abitazione» dice Giuseppe Zuri, che oggi sarà interrogato dai militari titolari dell’indagine.

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative