La Nuova Sardegna

Sassari

olmedo

Giornata dell’albero a Cumpanzos

Nell’azienda agricola gli alunni metteranno a dimora nuove piante

20 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Domani mattina, dalle ore 9 alle ore 12, all’interno dell’azienda agricola e fattoria didattica “Cumpanzos”, verranno piantati nuovi alberi per celebrare la giornata nazionale dell’albero.

L’iniziativa, denominata “Albero maestro” è stata promossa dalla Lega Navale Italiana, Sezione Golfo dell'Asinara, e dalla scuola primaria di Olmedo dell'Istituto Comprensivo Statale “Eleonora d'Arborea”.

Le piantine sono state messe a disposizione dall'Ente Foreste della Sardegna, Servizio Territoriale di Sassari.

«Lo scopo è quello di sensibilizzare e educare i ragazzi e i genitori alla cura e al rispetto dell'ambiente e della natura», ha dichiarato Vannina Fadda, che ha creato la fattoria didattica nella sua azienda di Cumpanzos.

L’azienda, già nota per la sua produzione di zafferano e di recente diventata anche fattoria didattica, promuove programmi culturali con la scuola e si dedica all'educazione ambientale e alla tutela delle specie naturali della macchia mediterranea.

«Le piantine saranno messe a dimora nella nostra azienda che metterà a disposizione le attrezzature necessarie per l'impianto – continua Vannina Fadda – . Il terreno è poco distante dalla scuola e i ragazzi che adotteranno le piantine potranno venire e seguirle in tutte le fasi della crescita».

All'evento saranno presenti le autorità locali, gli insegnanti ed i genitori degli alunni che partecipano all’iniziativa. (m.t.r.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative