La Nuova Sardegna

Sassari

misericordia

Al via un corso per diventare volontari sanitari

SASSARI. Sono aperte fino al 31 marzo le iscrizioni al corso di formazione gratuito per il reclutamento di nuovi volontari del soccorso. Il corso inizierà ad aprile. Le lezioni sono organizzate dall’a...

20 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono aperte fino al 31 marzo le iscrizioni al corso di formazione gratuito per il reclutamento di nuovi volontari del soccorso. Il corso inizierà ad aprile. Le lezioni sono organizzate dall’associazione Misericordia che da anni offre il servizio di volontariato per le emergenze sanitarie.

«L’intento – dicono i soci – è di far avvicinare al mondo del volontariato nuove leve. Il corso è gratuito ed è aperto a tutte le persone di età compresa tra i 16 e i 50 anni che hanno intenzione di dedicare agli altri anche poche ore a settimana del proprio tempo libero». Agli aspiranti volontari verranno insegnate le norme del primo soccorso e altri interventi per emergenze sanitarie di vario genere. Alla fine del corso si sosterrà un esame. Per informazioni è possibile contattare i numeri 079 292910 oppure 079 292211.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative