La Nuova Sardegna

Sassari

Cinque spiagge sarde nella top ten nazionale di Tripadvisor

Cinque spiagge sarde nella top ten nazionale di Tripadvisor

Primo in Italia il litorale dei Conigli a Lampedusa, seconda Cala Mariolu e terza La Pelosa

18 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Cinque litorali sardi entrano nella top 10 nazionale. Cala Mariolu a Baunei in Ogliastra si piazza al secondo posto e conquista anche una sesta posizione nella classifica europea.

Ma a guidare la top ten sia nazionale che europea è, invece, la Spiaggia dei Conigli, Lampedusa. Terza in Italia arriva La Pelosa a Stintino (Sassari), seguita da Cala Goloritzè sempre in Ogliastra.

Il sesto posto va alla spiaggia di Tuerredda a Teulada (Cagliari) e il settimo a Lu Impostu a S.Teodoro (Olbia Tempio).

La Sardegna si conferma la regione con il maggior numero di spiagge premiate a livello nazionale. I vincitori dei TripAdvisor Travelers' Choice Beaches Awards 2014 sono stati decretati sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del giudizio attribuito dai viaggiatori su TripAdvisor.

«Ottimo risultato. Puntiamo sulla nostra eccellenza ambientale per intercettare l'attenzione dei mercati internazionali - ha commentato il neoassessore regionale sardo del Turismo, Francesco Morandi - il giudizio dei viaggiatori è un riconoscimento del valore dei nostri siti e della capacità degli operatori e degli amministratori locali di valorizzarli. La Regione porrà crescente attenzione per la sostenibilità e la salvaguardia ambientale del sistema costiero e per l'integrazione con le zone interne».

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative