La Nuova Sardegna

Sassari

Un vademecum su tutti i servizi delle Poste

SASSARI. In tutti gli uffici postali cittadini e nei 45 maggiori uffici della provincia è disponibile il nuovo libretto informativo “Poste: lo sapevi che…?”, realizzato con le associazioni dei...

17 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In tutti gli uffici postali cittadini e nei 45 maggiori uffici della provincia è disponibile il nuovo libretto informativo “Poste: lo sapevi che…?”, realizzato con le associazioni dei consumatori, che fornisce le informazioni necessarie per utilizzare al meglio i servizi e prodotti offerti da Poste Italiane. Il vademecum distribuito gratuitamente, è stato pensato per venire incontro alle esigenze dei cittadini.

Il libretto raccoglie diverse domande, fornendo le relative risposte: da come spedire un pacco all'estero o inviare una raccomandata online, a come fare se si desidera ricevere la posta solamente in alcuni giorni o, ancora, a porre la propria firma digitale su un documento elettronico.

Un ampio spazio è stato dedicato ai servizi di Pubblica Amministrazione erogati ai cittadini attraverso gli "Sportello Amico": il rinnovo dei permessi di soggiorno, il pagamento del ticket sanitario, la richiesta di certificati anagrafici, certificati Inps e visure catastali. Il volumetto fornisce informazioni utili anche sui servizi di corrispondenza come Chiamami e Aspettami, che vanno incontro alle esigenze delle persone e rendono più agevole il ritiro degli invii. Una sezione del libretto è poi dedicata alle Associazioni dei consumatori, con una presentazione delle principali attività ed iniziative.

"Poste: lo sapevi che…?" è anche scaricabile online in formato elettronico dal sito www.poste.it.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative