La Nuova Sardegna

Sassari

A Bacchileddu

Festa di San Giuseppe e di solidarietà

SASSARI. Prima la messa e la processione, poi la pecorata e infine tanta musica: la comunità della Nurra si prepara alla festa patronale di San Giuseppe, titolare della chiesa che si trova nella...

16 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prima la messa e la processione, poi la pecorata e infine tanta musica: la comunità della Nurra si prepara alla festa patronale di San Giuseppe, titolare della chiesa che si trova nella località di Bacchileddu, all'interno della giurisdizione parrocchiale di Tottubella-Santa Maria Regina.

Da lunedì scorso nella chiesetta si sta celebrando la novena in onore del santo, martedì 18 ci saranno i vespri e mercoledì la festa. Sarà anche il momento, dice l’amministratore parrocchiale don Pietro Ventura, «per ringraziare per ciò che si è fatto in occasione dell'alluvione che ha colpito l’isola. In tanti, dalla nostra zona si sono preoccupati per dare un contributo a vario titolo e di diverso genere. Dal vestiario ai generi di prima necessità, dal contributo economico al dono di foraggio e tanto altro. Tanti i grazie a Dio per quanto siamo riusciti a fare. Sarà un motivo per stare insieme con tutti i Comitati, per ringraziarli per quanto fanno nelle proprie realtà parrocchiali, mettendo il tempo e le forze a servizio del prossimo».

Il programma del giorno della festa, che viene celebrata il 19 marzo, prevede il raduno alle 17, quindi alle 17,30 la santa messa presieduta da don Pietro Ventura; alle ore 18,15 la processione accompagnata dalle bandiere, dal gruppo folk Nostra Signora di Talia-Olmedo; alle 18,45 il rinfresco per tutti i partecipanti per continuare alle 19,30 con la pecorata, nel corso della quale si raccoglieranno le offerte che serviranno per la manutenzione della chiesetta.

La serata sarà animata dal gruppo minifolk e folk di Nostra Signora di Talia-Olmedo e dalle musiche dei Zeppara.

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative