La Nuova Sardegna

Sassari

Incidente mortale sulla Buddi Buddi, c’è una inchiesta

Incidente mortale sulla Buddi Buddi, c’è una inchiesta

La Procura di Sassari ha disposto accertamenti sulle condizioni di sicurezza del cantiere stradale

14 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI.. Inchiesta della procura della Repubblica sull’incidente avvenuto martedì sera sulla Buddi Buddi e nel quale ha perso la vita Antonello Dessena, il meccanico sassarese di 55 anni.

Gli agenti della polizia stradale hanno completato i rilievi e predisposto il rapporto da presentare all’autorità giudiziaria. Per ora si procede contro ignoti: non sarebbero emersi elementi tali da ipotizzare il coinvolgimento di terze persone (almeno per quanto riguarda automobilisti in transito al momento dell’impatto), ma l’attenzione è rivolta al cantiere stradale.

Gli investigatori della polizia stradale stanno valutando in queste ore se l’allestimento del cantiere stradale da parte dell’impresa che sta eseguendo i lavori - per conto della Provincia - ha rispettato i criteri di sicurezza stabiliti in questi casi.

Nel punto dove si è verificato lo schianto del Nissan Pathfinder contro lo spigolo della barriera di cemento armato, infatti, era presente un varco utilizzato per il passaggio dei mezzi.

Un aspetto specifico riguarda espressamente la presenza delle barriere di cemento: installate su una strada ad alta densità di traffico possono costituire un ostacolo pericolosissimo, specie se non precedute da adeguata segnaletica e da ulteriori sistemi di protezione.

I familiari della vittima, ieri, hanno dato incarico a un legale per seguire gli sviluppi della vicenda e si sono riservati ogni azione successiva.

Dalla perizia eseguita dal medico legale sul corpo di Antonello Dessena non sarebbero emersi particolari significativi per l’inchiesta.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative