La Nuova Sardegna

Sassari

carabinieri

Furto di agnelloni a Buddusò, un arresto dopo dieci mesi

NUORO. I carabinieri di Ottana ieri hanno arrestato con l’accusa di rapina impropria Francesco Addis, 28 anni di Buddusò. Il giovane è considerato il quarto complice del furto di settanta agnelloni...

12 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. I carabinieri di Ottana ieri hanno arrestato con l’accusa di rapina impropria Francesco Addis, 28 anni di Buddusò. Il giovane è considerato il quarto complice del furto di settanta agnelloni messo a segno il 16 maggio scorso nelle campagne di Buddusò. I carabinieri hanno eseguito nei confronti del giovane la misura cautelare degli arresti domiciliari disposta dal gip di Nuoro. L’inchiesta aveva già portato in carcere tre persone: Massimo Pireddu, 25 anni di Orani, disoccupato, e Costantino Angheleddu, 25 anni di Nuoro, macellaio. Il 16 maggio, bordo di un’Alfa romeo 159 e di un furgone, i tre erano stati sorpresi dai militari mentre trasportavano 70 agnelloni rubati poco prima nell’agro di Buddusò all’allevatore Antonio Mura.

Il complice che era alla guida del furgone, dopo aver cercato di speronare l’auto dei militari, era riuscito a fuggire tra i boschi, dopo aver abbandonato per strada il mezzo.

Una decina di giorni dopo, i carabinieri avevano rintracciato il conducente del furgone: Giuseppe Bussa, 22 anni, allevatore di Nuoro. Nei suoi confronti è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. (t.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative